Presentazione

SERVIZI OFFERTI

Gianfranco Caputo Bisanzio è grado di offrire un'eccellente preparazione, professionalità e risultati garantiti a costi contenuti. Mette a vostra completa disposizione competenza, impegno e pazienza nonchè tutta la sua esperienza derivante dall'insegnamento pluriennale a tantissimi studenti. Ad ogni allievo propone diversi metodi di studio personalizzati a seconda delle proprie esigenze; insieme alle lezioni offre supporto psicologico per affrontare serenamente le interrogazioni, i compiti e gli esami. Gli orari sono flessibili in modo da venire incontro alle esigenze di ciascun studente.

ESPERIENZA NELL'INSEGNAMENTO

Da Gianfranco Caputo Bisanzio lo studente trova un ambiente più familiare rispetto all'aula scolastica o universitaria e maggiore disponibilità rispetto al professore ordinario. Ne segue che ogni singolo allievo diventa il vero protagonista delle sue lezioni: il tutto s'incentra sulle sue lacune e sugli argomenti che realmente necessita. Lo studente è libero di porre tutte le domande e di proporre gli esercizi che desidera a seconda di ciò che non ha capito. Il fine è quello di ripetere i concetti e le esercitazioni finchè non saranno intesi alla perfezione dallo studente.

COME AVVENGONO LE LEZIONI

Innanzitutto l'allievo espone le problematiche che incontra negli studi cosicché si possa capire e intervenire nel modo più corretto possibile.
In secondo luogo si individuano le eventuali lacune nella materia in cui necessita le lezioni private. A ciò segue la determinazione della strategia da adottare. Dopo di che si cerca di delineare il metodo di studio più opportuno. 
Pianificate e concordate le lezioni in base alle esigenze e alla disponibilità dello studente, iniziano le lezioni private vere e proprie che si possono svolgere in uno o più incontri settimanali. Tali lezioni prevedono:
- la spiegazione approfondita di ogni argomento;
- l'utilizzo di dispense e materiale vario appositamente preparato da Gianfranco Caputo Bisanzio;
- la verifica dell'apprendimento dello studente;
- la simulazione dell'esame o del compito o dell'interrogazione.