Metodi didattici

STUDIARE CON INTELLIGENZA

Innanzitutto Gianfranco Caputo Bisanzio ti insegnerà a studiare con intelligenza. Capirai come imparare il più possibile con il minor sforzo.
Per rendere lo studio più produttivo bisogna allenare la memoria, saper ricordare le cose essenziali e utili, dimenticando il superfluo. Imparerai velocemente, quindi, a memorizzare formule, teoremi e tecniche di svolgimento degli esercizi. Senza alcuno sforzo ricorderai intere pagine di aridi testi scolastici !

RISPARMIARE TEMPO E DENARO

Gianfranco Caputo Bisanzio metterà a disposizione la sua esperienza per attivare la giusta motivazione verso lo studio e valorizzare il talento che è presente in te. Saprà trasmetterti l'entusiasmo per la Conoscenza e sarai sostenuto emotivamente nei momenti di scoraggiamento. Ti solleciterà a migliorare le prestazioni cognitive, creando nella tua mente un'atmosfera di serenità, piacere e divertimento. Con le sue lezioni imparerai a studiare molto più rapidamente e con maggior profitto. Comprenderai come dividere razionalmente il tempo a tua disposizione e come prendere appunti. Saprai ricordare per sempre quello che leggi e apprenderai con maggior facilità, scioltezza e grande risparmio di energie. Tutto ciò porterà di conseguenza anche ad un notevole risparmio economico.

 

LA FORZA DEI RISULTATI

Durante gli esami o le interrogazioni non avrai più vuoti di memoria e momenti di panico. Cureremo ogni aspetto che riguarda l'organizzazione scolastica o universitaria.
Dopo le lezioni di Gianfranco Caputo Bisanzio riuscirai  a gestire simultaneamente diverse materie senza stress e imparerai tutti i "trucchi" per superare l'esame scritto e orale. 
Saprai risolvere senza difficoltà complicati esercizi di matematica, fisica, chimica, elettronica, meccanica, ecc.. ricorderai teoremi, proprietà, dimostrazioni, tabelle ed equazioni. Per riuscire nello studio non è fondamentale possedere capacità innate, ma acquisire metodo ed essere seguito da un insegnante preparato, in grado di trasmettere passione ed entusiasmo per la materia che insegna !